fonte Look
Noi della Accademia Nazionale di Mountain Bike, non scegliamo i nostri partners per ragioni economiche o commerciali.
Noi scegliamo i nostri partners perché ci somigliano, perché lavorano per la qualità, ogni giorno.
Attraverso la nostra collaborazione riusciamo a far crescere la nostra offerta formativa e, di contro, forniamo un costante feedback sui prodotti che aiuta lo sviluppo degli stessi.
Oggi abbiamo conosciuto chi in Look ci lavora, l’anima dell’azienda, attraverso una splendida campagna di comunicazione:
<< Non è una questionedi bici e pedali: è una questione di persone!
Look non è solo la competenza sulla fibra di carbonio e la costante ricerca di prestazioni. È soprattutto una storia, scritta da uomini e donne appassionati che cercano di dare il meglio del loro mestiere.
Dietro ogni prodotto Look, c’è il lavoro meticoloso di un’intera appassionata catena umana .
Ti invitiamo a conoscere le persone che lavorano dietro le quinte nei nostri team di produzione. Perché sono il loro saper fare, la loro competenza e la loro passione che fanno di LOOK il marchio eccezionale di oggi.
La parola a chi lavora in Look
Abbiamo posto loro tre domande per conoscere un po’ di più le loro attività quotidiane all’interno dei nostri stabilimenti e ciò che LOOK significa per loro:
– Qual è il tuo ruolo in LOOK?
– Qual è il tuo ricordo più caro, o l’esperienza più memorabile, in LOOK?
– Cosa rappresenta il marchio LOOK ai tuoi occhi? >>
CATHERINE
PRESSO LOOK DAL 1999
“Sono un operaio. Il mio lavoro è vario: a volte lavoro sui compositi, altre volte sulla catena dei pedali. Dipende davvero dal carico di lavoro”.
“Mi è piaciuto molto il periodo in cui, nel 2015, abbiamo iniziato a rimontare le biciclette. Ho lavorato alla fine della linea di produzione, impacchettando le biciclette. Ero davvero orgogliosa di far parte del team che ha rilanciato la produzione di biciclette”.
“LOOK è un marchio di lusso”.
CÉDRIC
PRESSO LOOK DAL 2000
“Sono un operatore di carrelli elevatori. Fornisco all’officina dei pedali tutte le parti necessarie per assemblare i pedali. Sono anche responsabile della gestione delle spedizioni con il nostro stabilimento in Tunisia, e sono la persona di contatto per i nostri partner logistici”.
“Non dimenticherò mai il mio primo incontro con Laurent Jalabert. Mi è piaciuto anche il periodo in cui c’era una ciclosportiva LOOK. Ho dei ricordi molto belli della prima volta che ho tagliato il traguardo”.
“Considero LOOK un marchio di alta gamma e sono orgoglioso di poter svolgere il mio ruolo nella sua storia. Adoro anche pedalare su bici così belle!”.
CHANTALE
PRESSO LOOK DAL 1987
“Ho iniziato la mia carriera nella produzione di attacchi da sci sul sito della Pic per 8 anni. Poi ho lavorato per 2 anni al progetto Max One: era un sensore di potenza, una rivoluzione per l’epoca. Dopo di che, ho lavorato nel reparto QA per 4 anni e ora faccio parte di un team che si occupa di pedali. Mi occupo di imballaggio, marcatura e dei pedali Exakt”.
“Ricordo che andavo a vedere le tappe della Parigi-Nizza negli anni ’90: il traguardo era al municipio di Nevers; la mattina dopo, la partenza era alla Pic (la vecchia fabbrica LOOK). “
“Per me, LOOK rappresenta una marca dall’immagine forte e un’eccellente affidabilità”.
JEAN-CHARLES
PRESSO LOOK DAL 1988
“Sono un tecnico industriale. Modello parti in fibra di carbonio, principalmente nella fase di sviluppo del prodotto”.
“Nel 2001, il mio team è stato responsabile della produzione di tutte le biciclette della Nazionale Francese di Pista. Quell’anno, la squadra – che comprendeva Arnaud Tournant & Florian Rousseau – ha vinto 7 medaglie, 4 delle quali d’oro. La Francia è stata incoronata miglior nazione del mondo. Questo rimane un ricordo incredibile. “
“Per me, LOOK è un marchio di biciclette di alta gamma”.
VIVIANE
PRESSO LOOK DAL 2000
“Ho iniziato in azienda come decoratore e da un anno a questa parte assemblo pedali”.
“Ho un ottimo ricordo dell’incontro con i miei colleghi quando ho iniziato da LOOK. C’era una belliissima atmosfera di lavoro. Nel corso degli anni ho anche incontrato persone davvero fantastiche. Mi rende appassionato del mio lavoro”.
“I prodotti sono bellissimi, addirittura eccezionali. È un marchio classico, e spero di poter far parte di questa avventura per molto tempo ancora”.
FRANCK
PRESSO LOOK DAL 2008
“Sono un addetto alle scorte nel magazzino. Fornisco le linee di montaggio dei pedali, ma di tanto in tanto tanto mi occupo anche della manutenzione”.
“Ho ricordi bellissimi del lancio della T20, con un bellissimo show e la presenza di campioni come Mathilde Gros e Grégory Baugé. “
“LOOK” è sinonimo di prestazioni e design. Costruiamo razzi”.
GAEL
PRESSO LOOK DAL 2001
“Ho iniziato dipingendo telai per i primi 10 anni. Per i 5 successivi, ho fatto il negoziante di fornitura del reparto di montaggio delle biciclette, e ora sono un operatore delle linee di montaggio di biciclette e pedali. Ho anche modellato parti in fibra di carbonio. “
“Mi è sempre piaciuto lo spirito di squadra con i miei colleghi”.
“LOOK è un marchio di alta gamma, la “Ferrari” delle biciclette. È anche un’azienda con uno spirito di famiglia”.