Fonte: Bikefortrade
Il modello GXi a piegatura rapida di Gocycle è stato nominato come una delle 100 migliori invenzioni del 2020.
Il marchio ha raggiunto una crescita del 50% delle vendite globali nel 2020, grazie alla nuova consapevolezza dei viaggiatori che sempre più si accorgono dei vantaggi delle biciclette elettriche per viaggi più sani e sostenibili.
L’azienda ha raddoppiato la sua forza lavoro globale negli ultimi 12 mesi al fine di soddisfare la crescente domanda e supportare i suoi futuri prodotti e piani di crescita.
Richard Thorpe, designer e fondatore di Gocycle, ha dichiarato: “Siamo assolutamente entusiasti di questo riconoscimento per il nostro modello GXi a piegatura rapida! Rompere gli schemi non è facile e questo premio è una testimonianza del duro lavoro che si svolge dietro le quinte. Siamo guidati dalla volontà di progettare le migliori bici elettriche urbane del mondo, adottando un approccio ingegneristico senza compromessi per migliorare continuamente i nostri prodotti. Le sfide del 2020 hanno dato alle persone la possibilità di valutare nuovi approcci al modo di fare le cose, a come muoversi e prendersi cura della propria persona. Più utenti che mai stanno passando agli enormi benefici per la salute e lo stile di vita che derivano dai viaggi elettrici su due ruote. Le biciclette elettriche diventeranno la forma dominante di trasporto urbano personale e sostenibile. Inoltre miglioreranno la qualità dell’aria, l’inquinamento acustico e la congestione nelle nostre città“.
Esattamente come le automobili, anche le biciclette (e le e-bike) sono sottoposte a periodici restyling volti a migliorarne l’estetica e, in questo caso, le prestazioni complessive. Gocycle, l’azienda inglese che produce le biciclette elettriche pieghevoli (le cosiddette foldable) più stilose e tecnologicamente avanzate attualmente disponibili sul mercato, ha presentato il modello 2020 della sua best seller GX a chiusura rapida. Il primo modello è uscito lo scorso mese di marzo, ed è rapidamente diventato il più venduto della casa inglese.
PIÙ LEGGERA
L’ottimizzazione più rilevante nel design di questa foldable è la presenza, all’esterno, di un solo cavo che corre dal manubrio all motore, mentre i cablaggi interni sono stati migliorati e ottimizzati per rendere più agevole la chiusura della bicicletta e la rimozione della batteria. GX 2020 introduce inoltre la comoda forcella anteriore già utilizzata sulla top di gamma gamma GXi e nella G3 Carbon. Nel complesso, queste modifiche hanno permesso di ridurre il peso di 300 grammi, portandolo a 17,5 kg.
DIECI SECONDI
La GX può essere piegata in una decina di secondi, e riportata altrettanto rapidamente in condizioni operative, pronta a partire. Una volta chiusa, le ruote sono parallele, rendendola particolarmente comoda da spostare tenendola per la sella. Come sugli altri modelli di Gocycle, anche la GX monta ruote PitstopWheel in magnesio, che possono essere sganciate ed estratte in maniera molto rapida e intuitiva.
CONTROLLO DI TRAZIONE
Le Gocycle offrono di serie anche un sistema di controllo della trazione sulla ruota anteriore, che in caso di perdita di aderenza, riduce la potenza del motore aumentando la stabilità e il controllo.
Iscriviti al nostro corso che si terrà a Milano il 14 dicembre 2020: E-Bike: corso di specializzazione sull’utilizzo e la manutenzione delle biciclette a pedalata assistita
Se desideri altre informazioni puoi inviare una e-mail a adriana.pirovano@scuoladimtb.eu oppure telefonare al numero 02/55211039 o inviare un fax al numero 02/55213793. Naturalmente puoi anche venirci a trovare in Sede dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 concordando un incontro.