Il nuovo lockdown di questa pasqua 2021 non piace a nessuno e la domanda è POSSO USCIRE IN BICICLETTA IN ZONA ROSSA?
La risposta è si, ma con alcune limitazioni.
IL DPCM 15 MARZO 2021
– In caso di spostamento va compilato il modulo con le generalità (ovvero la così detta Autocertificazione) e il motivo del nostro spostamento.
– É consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti.
Andiamo a vedere quali saranno le conseguenze per le diverse zone:
ROSSA
– Quando si esce di casa è obbligatorio portarsi il dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina) e con il modulo dell’autocertificazione.
– L’attività sportiva è consentita esclusivamente all’aperto e in forma individuale all’interno del territorio del proprio Comune. Sono consentite soltanto le competizioni di livello nazionale organizzate dalla FCI.
– L’attività motoria è consentita soltanto da soli e in prossimità della propria abitazione.
ARANCIONE
– Quando si esce di casa è obbligatorio portarsi il dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina) e con il modulo dell’autocertificazione.
– L’attività sportiva è consentita esclusivamente all’aperto e in forma individuale all’interno del territorio del proprio Comune.
– L’attività motoria è consentita soltanto all’interno del territorio del proprio Comune.
QUINDI POSSO USCIRE IN BICI NELLE ZONE ROSSE E ARANCIONE?
Il ciclismo per nostra fortuna rientra nell’attività sportiva quindi si potrà continuare ad andare in bicicletta, ricordandosi sempre di mantenere la distanza di sicurezza prevista in questo caso: 2 metri (attività sportiva) e pedalando senza uscire dal territorio del nostro Comune.
GIALLA
Non risultano particolari limitazioni, MA BISOGNA TENER CONTO CHE DURANTE LE VACANZE DI PASQUA TUTTA ITALIA SARA’ ZONA ROSSA.
___________________________________________
Noi della Accademia Nazionale di Mountain Bike, continueremo la nostra attività nel rispetto del DPCM e delle regole di contenimento del virus.
Seguici sui nostri canali social e consulta la Agenda dei Corsi.
Se desideri altre informazioni puoi inviare una e-mail a adriana.pirovano@scuoladimtb.eu oppure telefonare al numero 02/55211039 o inviare un fax al numero 02/55213793. Naturalmente puoi anche venirci a trovare in Sede dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 concordando un incontro.