Il Tirolo è tra le prime regioni d’Europa a specializzarsi (e appassionarsi) nella gravel. I numeri sono impressionanti: 18 piste dedicate, più di 22.000 metri di dislivello, oltre 1.000 chilometri di percorsi e 58 strutture ricettive. E al fianco di questo nuovo trend, ovviamente, si trovano i tracciati per downhill e mountain bike.
Gravel significa sete di avventura: tante occasioni e possibilità completamente nuove per uscire da strade asfaltate ed esplorare nuovi luoghi. Il Tirolo, nel cuore delle Alpi, offre un potenziale quasi infinito di reti di sentieri, alloggi in tutte le categorie, ottima cucina, molteplici opportunità per raggiungere il territorio in modo sostenibile, innumerevoli offerte per il tempo libero. Durante un viaggio in bici ci si imbatte in tanti rifugi, magici siti naturali e laghi balneabili. La rete di piste ciclabili è perfettamente sviluppata e ben segnalata: oltre allo sterrato, si distinguono i percorsi downhill e per le mtb.
Continua a leggere QUI
Pronti per i Corsi Guida del 2° Semestre 2023! 11/14 Maggio e a Folgaria, in provincia di Trento, 25/28 Maggio. Iscriviti subito. La tua passione e la tua professione!