COMUNICATO UFFICIALE
Domenica 25 ottobre Buonconvento (SI) ospiterà Nova Eroica, l’evento Eroica dedicato alle bici da gravel, strada e ciclocross che coniuga alla perfezione le aspettative del ciclista moderno: brivido dell’avventura, suggestione del viaggio, emozione della scoperta.
Saranno tre i percorsi a disposizione con partenza su tre file e distanza di due metri.
Le lunghezze dei tre percorsi saranno le seguenti:
• Lungo “Terra di Siena“ di 130 km
• Medio “Crete Senesi“ di 85 km
• Corto “Val D’Arbia“ di 62 km.
Rispetto alla formula originale di Nova Eroica quest’anno non sono previste le classifiche.
Le misure anti Covid 19, infatti, impediscono l’agonismo, dunque stavolta il cronometro rimarrà nel cassetto e tutti i tratti originariamente cronometrati saranno eliminati.
Resta immutato, invece, il programma di Nova Eroica Family, in programma sabato 24 ottobre, con due percorsi adatti a tutti, bambini compresi, e ogni tipo di bicicletta.
NOVA EROICA e NOVA EROICA FAMILY saranno l’occasione per visitare uno dei territori più affascinanti della Toscana: la provincia di Siena, con i suoi quattro siti Unesco (la Val d’Orcia, Pienza, Siena e San Gimignano), che ha in Buonconvento uno dei Borghi più belli d’Italia.
Una manifestazione come l’Eroica potrebbe richiedere qualche intervento di meccanica fai da te, non farti trovare impreparato… frequenta il nostro corso: