Tutte le ragioni per concedercelo
E’ eterna la ricerca della giusta alimentazione per affrontare al meglio i nostri allenamenti e aumentare le nostre prestazioni.
L’importanza di assumere determinate sostanze piuttosto che altre fa parte di un giusto approccio al mondo del ciclismo.
Scegliere cosa mangiare fa bene alla salute e alla performance. Anche concederci il lusso di qualche dolce come cacao e cioccolato può aiutarci ad apportare al nostro corpo tutti i benefici di cui a bisogno.
I benefici
Dato il suo alto contenuto di vitamina B, necessaria per attivare tutta una serie di processi all’interno del nostro metabolismo, il cioccolato contribuisce ad aumentare la produzione di energia.
E’ una risorsa importante di minerali come il rame, calcio, magnesio e zinco che sono estremamente importanti per le ossa e per la produzione di cartilagine e collagene.
Rispetto ai flavonoidi il cacao contiene anche importanti antiossidanti come le vitamina D e E che combattono eventuali danni agli arti, aiutando la ripresa dei muscoli e delle infiammazioni. Inoltre lo zinco, vitamina E e C sono indispensabili negli sport di endurance e durante gli sforzi più intensi poiché aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario.
I benefici del cioccolato influenzano anche i muscoli. Il cacao contiene vari amminoacidi che sono i protagonisti indiscussi nell’organismo di un atleta, in quanto responsabili della crescita e della ripresa del muscolo.
Iscriviti al nostro corso che si terrà a Milano il 21 Marzo 2021: La nutrizione, l’integrazione e la moderna preparazione sportiva nel ciclismo e nello sport.
Il corso è aperto a tutti ed in particolare agli appassionati che vogliono approfondire e concretizzare sul campo le più attuali metodiche riguardanti le strategie alimentari e l’integrazione nell’ambito sportivo ed agonistico per incrementare le prestazioni, favorire la diminuzione dei tempi di recupero e prolungare lo stato di forma.
Se desideri altre informazioni puoi inviare una e-mail a adriana.pirovano@scuoladimtb.eu oppure telefonare al numero 02/55211039 o inviare un fax al numero 02/55213793. Naturalmente puoi anche venirci a trovare in Sede dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 concordando un incontro.